venerdì , 29 Marzo 2024

Scuola dell’infanzia di S, Teresa, piccoli agricoltori crescono

Assieme ai piccoli coltivatori c’erano: la Preside Anna Maddalena Belcaro, il Sindaco Luciano Di Lorito, gli Assessori Massimo Di Felice e Chiara Trulli, la consigliera Francesca Sborgia e David Falcinelli, coordinatore regionale della Fondazione Campagna Amica.

“Si tratta del primo orto scolastico Amico della Provincia di Pescara – ha spiegato il Sindaco -. Un progetto a cui abbiamo aderito con l’intento di contribuire alla nascita di una comunità attenta all’ambiente e all’educazione alimentare delle nuove generazioni”.

“È un’attività didattica mirata e finalizzata alla comprensione del ciclo vitale delle piante, alla loro semina e alla coltivazione – ha affermato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Di Felice -. Grazie alla Coldiretti, che attraverso il proprio personale garantisce un’attività di tutorato, i bambini hanno l’opportunità di rendere più bello il giardino della loro scuola, imparando ad apprezzare le bellezze del mondo agricolo”.

Il lavoro svolto verrà illustrato dagli alunni nel corso di un evento conclusivo, che si svolgerà il 16 maggio, alle ore 18.00, nella scuola di Santa Teresa.

“Iniziative di questo tipo sono fondamentali per sensibilizzare i bambini, attraverso la costituzione di orti scolastici, ad una migliore educazione ambientale e alimentare e per favorire la comprensione del concetto di filiera corta” – ha aggiunto l’Assessore all’Agricoltura Trulli.

Guarda anche

Riserva del Borsacchio: la Regione fa un passo indietro ed evita il ricorso del Governo alla Corte costituzionale

WWF Abruzzo: Confermato quanto abbiamo detto fin dall’inizio, ma ora ci aspettiamo che la Riserva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *