giovedì , 25 Aprile 2024

“Nuova Pescara”: vince il si’ , il commento di Di Carlo

A Pescara ha trionfato il si’ con il 70,32 per centro, a Montesilvano i si’ hanno raggiunto quota 52,23 per cento e a Spoltore, dove il Comune e’ sempre stato contrario e ha perfino presentato ricorso al Tar contro questa consultazione, il si’ ha vinto con 4.892 voti a fronte di 4.672 no. “Ora non ci saranno piu’ scusa – commentano i promotori su Facebook. Dritti verso la meta”.

Alessio Di Carlo promotore e candidato sindaco della lista “La Grande Pescara” dopo avere appreso la notizia ha dichiarato:

“Il risultato elettorale di Pescara, dove l’elettorato si è concentrato pressoché per intero attorno ai candidati sostenuti dalle liste principali, ha certamente penalizzato le piccole formazioni. La nostra lista – composta esclusivamente da candidati alla prima esperienza e che ha fatto registrare un risultato sicuramente al di sotto delle aspettative – ha comunque il merito d’essere stata l’unica formazione la cui campagna elettorale è stata centrata interamente sul tema della Grande Pescara, che, essendo stato ignorato dai media e dalle altre forze politiche, rischiava di essere del tutto oscurato.

Da questo punto di vista, riteniamo che costituisca una vittoria straordinaria quella ottenuta dal SI’ in tutti e tre i comuni, resa ancor più significativa dall’elevato afflusso di cittadini alle urne.

A questo punto la palla passa al Governatore D’Alfonso – che appena ieri dichiarava l’intenzione di scrivere la propria agenda politica sotto ‘dettatura politica’ dei cittadini – che entro 60 giorni dovrà presentare al Consiglio un disegno di legge sulla costituzione del nuovo Comune.

Da parte nostra, ogni energia sarà profusa fino al raggiungimento di questo obiettivo, che costituisce solo un primo step verso la costituzione di una area ancora più vasta”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *