giovedì , 18 Aprile 2024

Raccolta differenziata a Montesilvano, Maragno incontra balneatori e albergatori

Obiettivo dell’incontro è stato quello di «individuare la soluzione in grado di ottenere il massimo risultato nel più breve tempo possibile – come spiegato dal primo cittadino-.
La stagione estiva è ormai iniziata e la città vive un’emergenza che deve essere risolta con la massima urgenza. Un primo risultato verrà ottenuto grazie al potenziamento della raccolta dell’organico anche la domenica e in tutti i festivi, a cominciare da domenica 15 giugno, sino al 7 settembre.
Ma molto c’è ancora da fare». In accordo con i balneatori e gli albergatori presenti, il dirigente del settore ha concertato che il servizio di raccolta verrà eseguito tutte le mattine dalle 6 alle 8 per non interferire con il funzionamento delle strutture balneari.

«Sarà necessaria la collaborazione di tutti i balneatori e delle strutture alberghiere del territorio per presentare al meglio la città ai turisti che sceglieranno Montesilvano per le loro vacanze – ha affermato il sindaco-.
Noi ci impegneremo per avviare un’intensa campagna informativa.
Ciò che dobbiamo far capire a tutti è che la raccolta differenziata è un traguardo indispensabile per il rilancio di Montesilvano, da raggiungere con la collaborazione dei cittadini che andranno premiati in base ai loro sforzi.
Solo quando passerà questo messaggio, allora le cose cambieranno sul serio. A partire da settembre la campagna informativa entrerà nelle scuole. Siamo convinti che proprio partendo dai più giovani il messaggio diverrà sempre più forte: saranno i ragazzi che spiegheranno ai loro genitori l’importanza e le modalità della raccolta differenziata».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *