venerdì , 29 Marzo 2024

Lavori stradali: Tra Moscufo e Cappelle interventi per 120mila €

Sono il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi a rendere noti gli interventi che si andranno a realizzare (essendo stato approvato il progetto esecutivo, ora vanno affidati i lavori) e a spiegare le finalità che si perseguono.

Le problematiche da superare, dicono, sono gli smottamenti e ammaloramenti dovuti alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche, le buche, la mancanza di segnaletica e di barriere in corrispondenza dei tratti meno sicuri, la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali.
Si punta quindi a superare tutte queste situazioni negative con interventi progettati ad hoc, dal ripristino e rifacimento del piano viabile nei punti dove è necessario alla posa in opera delle barriere stradali, dal rifacimento della segnaletica alla sistemazione delle opere di regimentazione delle acque.

Inoltre il progetto prevede il ripristino e la messa in sicurezza di due intersezioni stradali, al momento non disciplinate e quindi poco sicure: l’innesto tra la sp 21 e 22, in località Madonna del Lago, dove sorgerà un’isola spartitraffico, e l’innesto tra la sp 24 e la sp 23 in località Colle di Giogo. L’importo totale dei lavori che la Provincia andrà a realizzare è di 120mila euro.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *