giovedì , 28 Marzo 2024

Opere incomplete, il Comune invia ricognizione alla Regione

Nella lettera, a firma dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ottavio De Martinis, sono state riepilogate le opere in corso d’opera sul territorio di Montesilvano, a cominciare dal “distretto sanitario, dalla realizzazione della strada di collegamento via Chiarini- via Saragat, i cui lavori del primo lotto sono iniziati lo scorso 7 luglio e dai quali è derivato un risparmio di 60 mila euro con l’utilizzo del terreno di scavo per il riempimento dell’area esterna del distretto sanitario.
A questi si aggiungono i lavori di consolidamento dell’abitato storico di Montesilvano Colle che sino ad oggi ha consentito di ampliare la passeggiata panoramica e che necessita di ulteriori opere nell’area sottostante la Chiesa anche a seguito delle recenti alluvioni.
Legate agli ultimi eventi meteorologici anche le opere relative a due movimenti franosi a Montesilvano Colle e nei pressi di Contrada Trave, il consolidamento della scarpata del terrapieno nei pressi della Chiesa Madonna della Neve e i lavori di adeguamento del sistema di deflusso delle acque meteoriche con particolare riferimento ai collettori recettori principali.
Proseguono le opere di messa in sicurezza della ex discarica di Villa Carmine, di realizzazione della pista di atletica presso lo stadio di via Senna e dell’antistadio.
L’amministrazione sta inoltre realizzando due edifici scolastici per i quali è necessaria la previsione di impianti antincendio. Infine necessari i lavori di completamento della pista ciclabile della riviera, per il bene di Montesilvano e dell’intero comprensorio”.

«Esprimiamo grande apprezzamento all’assessore Di Matteo per la richiesta fatta pervenire alla nostra Amministrazione – ha commentato il sindaco Francesco Maragno -. E’ un chiaro segnale per l’avvio e la collaborazione tra il governo regionale e la nostra Amministrazione per pianificare e completare tutti gli interventi necessari alla valorizzazione del nostro territorio».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *