venerdì , 19 Aprile 2024

Discariche abusive a Cepagatti si potenzia il sistema di videosorveglianza

“Attualmente è in corso la bonifica di due aree in cui ci sono state segnalate discariche abusive.
Si tratta di un’area in via Molino, vicino al fiume Nora, e di un’altra situata nella zona Fosso del Lupo” – aggiunge Santavenere – “Ad attuare l’intervento, per il quale l’Amministrazione Comunale sostiene un costo gravoso, è la ditta Pavind di Sulmona, che lo concluderà entro fine mese.
Di comune accordo con il comandante della Polizia Municipale, Di Virgilio, stiamo inoltre potenziando il sistema di videosorveglianza, con telecamere mobili e fisse che saranno collocate, entro un mese, nelle zone che riteniamo più a rischio, dal punto di vista dell’abbandono di rifiuti, sulla base delle segnalazioni che ci pervengono.
Con l’aiuto di questi strumenti, contiamo di poter identificare i trasgressori e sanzionarli. Ho intenzione, inoltre, di proporre alla Giunta, in accordo con il Comandante della Polizia Municipale, una delibera in cui siano previste, come deterrente, sanzioni molto più severe per i trasgressori, in modo da prevenire il fenomeno delle discariche abusive.
A questo proposito, lancio un appello ai cittadini affinché ci segnalino le aree in cui vengono gettati i rifiuti per intervenire tempestivamente. Siamo molto attenti alle tematiche ambientali” – conclude l’assessore.
“Lo abbiamo già dimostrato con i risultati raggiunti con la raccolta differenziata, che ci hanno fatto guadagnare, nel luglio scorso, il primo posto, tra i comuni abruzzesi, nell’ambito del premio Comune riciclone 2014, attribuito da Legambiente e dal Ministero dell’Ambiente alle comunità e alle amministrazioni locali che attuano una buona gestione dei rifiuti”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *