venerdì , 29 Marzo 2024

L’Avis di Montesilvano compie 40 anni

A ricevere i riconoscimenti saranno tutti i soci Avis che hanno fatto almeno 8 donazioni. Alla cerimonia prenderanno parte anche il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e gli ex presidenti Paolo D’Isidoro, Pietro Odoardi e Giuseppe Cellini. «Sono molto onorato di partecipare a questa giornata – ha commentato il primo cittadino, Francesco Maragno -.
L’attività che l’Avis compie sul territorio, mettendo in campo un contributo attivo verso chi ne ha davvero bisogno, è di grandissimo significato ed io sono davvero orgoglioso di poter celebrare un anniversario così longevo. Auguro a questa città di poter contare ancora per moltissimo tempo su persone speciali come il presidente Chiavaroli e tutti i soci dell’Avis Montesilvano».
Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 15, l’Avis sarà presente anche alla manifestazione sportiva “Corri con il Futuro”, la gara podistica per le categorie giovanili organizzata dall’Asd Filippide in collaborazione con il Comune.

Molte le iniziative in programma per l’Associazione di Montesilvano. Domenica 5 ottobre l’autoemoteca sarà in piazza Sant’Antonio, dalle 8:00 alle 12:30 per dare informazioni sanitarie e per la raccolta sangue.

Per sensibilizzare alla donazione l’Avis ha organizzato, inoltre, due incontri presso le scuole secondarie di secondo grado di Montesilvano. Il primo incontro si terrà sabato 4 ottobre presso l’IIS Alessandrini con i ragazzi delle classi quarte e quinte. Il secondo incontro, sempre con studenti di quarta e quinta, si terrà sabato 11 ottobre presso il Liceo Scientifico D’Ascanio. Le lezioni verranno tenute dal dottor Marino Silvino.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *