sabato , 20 Aprile 2024

San Giovanni Teatino domani si riunisce il consiglio comunale

La questione economica del comune è in ogni caso molto chiara, come spiega il sindaco Luciano Marinucci: “Il problema di San Giovanni Teatino è la spesa corrente troppo alta: da più di un decennio il Comune vive, ed offre servizi, al di sopra delle sue possibilità” mette in chiaro il primo cittadino.
“Conosciamo benissimo le difficoltà di bilancio: proprio per far quadrare i conti siamo stati costretti a tagli del 30% sui compensi di sindaco e giunta, sui responsabili di servizio, ad eliminare il capo del gabinetto, una posizione nello staff e a ridurre notevolmente le ore di collaborazione di chi è rimasto. Tutto questo purtroppo in seguito alla comunicazione di un ulteriore taglio di 64 mila euro da parte dello stato centrale, deciso dopo il 15 settembre, che ha vanificato gli equilibri di bilancio faticosamente ottenuti in precedenza.
Personalmente, come sindaco di San Giovanni Teatino, adesso percepisco circa 490 euro al mese: spero che questo dato faccia capire ai cittadini le difficoltà che stiamo vivendo. Tutto questo va ad aggiungersi al lavoro già avviato da tempo di spending review, riconosciuto per la sua efficacia anche da osservatori autorevoli come Radio 24 di Confindustria”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *