mercoledì , 24 Aprile 2024

Pescara: lavori di manutenzione varati dalla Giunta

Per quanto attiene alla segnaletica orizzontale, nei prossimi giorni partiranno lavori del primo lotto del progetto pari a 130.000 euro di importo, che riguarderà una vastissima zona della città (vedi elenco delle strade allegato). Purtroppo rimaca Del Vecchio si parla di una cifra notevolmente inferiore alle necessità che si riscontrano sul territori e agli importi delle precedenti annualità, l’ultima era pari a 800.000 euro. “Questo a causa della mancanza di risorse e della mancata programmazione delle stesse da parte di chi ci ha preceduto per gli anni a venire, di cui abbiamo messo a conoscenza la città in fase di approvazione di bilancio e tassazione”.

In merito ai sottopassi, invece, la Giunta ha dato in via al progetto di “Manutenzione urbana straordinaria e riqualificazione delle periferie”, per la messa in sicurezza del sottopasso del Ponte della Libertà e Via Raiale, l’ammontare è di 60.000 euro.
Con l’atto odierno tutti i sottopassi cittadini sono dotati di un moderno sistema di allarme per il rischio esondazione o allagamento, attraverso dei sensori che attivano dei semafori che a loro volta indicano la pericolosità del sottopasso. Un investimento sulla sicurezza della città che è iniziato con la collocazione dei sensori nelle aree golenali, dove a breve i semafori andranno in funzione.

“Si tratta di interventi, -commenta il Vice Sindaco- come detto, minimi, rispetto a quelli che vorremmo mettere in cantiere in base alle esigenze riscontrate sul territorio cittadino che sono tante e complesse. Esigenze a cui cercheremo di rispondere non appena avremo risorse per farlo, insieme alle legittime istanze manifestateci da tanti cittadini delle zone più a rischio o più esposte ai problemi di mobilità o viabilità”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *