giovedì , 28 Marzo 2024

Marco Ligabue al Rider’s Cafe’ di Montesilvano

Il Rider’s Cafe’ che inaugura, con questa prima iniziativa, la musica live del venerdi’ sera, firmata Music Force, con la direzione artistica di Emanuele La Plebe.
Una formula vincente, gia’ sperimentata lo scorso anno e riproposta quest’anno con eventi esclusivi che riserveranno tantie sorprese per gli amanti della buona musica.
Dopo il successo delle sessanta tappe nelle piu’ belle citta’ italiane del suo primo tour da solista, partito a maggio scorso, per Marco Ligabue e’ la volta dell’Abruzzo, terra alla quale l’artista di Correggio e’ particolarmente legato. “Ho sempre avuto un bellissimo rapporto con questa terra – spiega Marco – sin da quando ho iniziato a scoprirlo nei primi anni Novanta seguendo i primi concerti di Luciano. Sono stato sempre affascinato dalla varieta’ di questo territorio e del suo paesaggio che varia, nel giro di pochissimi chilometri, dal mare alla montagna. Ho avuto l’opportunita’ di scoprire borghi dell’entroterra che hanno un sapore incantevole. E poi, da buon amante del vino, posso dire che i vini bianchi abruzzesi sono davvero fantastici”.
A chi gli chiede quanto abbia influito la presenza di suo fratello Luciano nel suo percorso artistico, Marco risponde: “Luciano e’ stato per me l’universita’ della musica, da lui c’e’ solo da imparare. Essere il fratello di chi ha fatto la storia della musica italiana suscita curiosita’ ma anche diffidenza. Entrambi i casi hanno rappresentato per me una sfida vincente; e’ stato proprio da chi diffidava che ho avuto le piu’ grandi soddisfazioni”.
L’orario di inizio dell’evento e’ alle 21.30 con Quelli che il Liga; a seguire, alle 22.30, il live di Marco Ligabue.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *