venerdì , 29 Marzo 2024

Pescara:Domani, giovedì 16 ottobre ultimo giorno utile per pagare la Tasi

La tassa è stata reintrodotta dalla legge di stabilità in sostituzione della vecchia ICI-IMU a fronte dei tagli effettuati dallo Stato centrale sulle amministrazioni comunali.

In un periodo critico come quello attuale commenta Sammassimo “sappiamo che per i cittadini rappresenta uno sforzo, ma contiamo nel senso civico sempre manifestato dai pescaresi, anche in questi giorni, considerato dai contatti avuti presso gli uffici che si sono messi a completa disposizione della cittadinanza, sia rispondendo a tutte le richieste di informazioni via telefono, mail e di persona, sia attraverso la redazione di una brochure informativa in distribuzione presso gli uffici postali, comunali e gli sportelli Soget”.

Dal municipio di Pescara ricordano inoltre che il 31 ottobre prossimo scade il pagamento della Tari, Tassa sui Rifiuti, per cui sono in corso di invio i relativi bollettini contente l’importo precalcolato da pagare.

Per maggiori informazioni si possono trovare notizie sia sul sito del Comune (www.comune.pescara.it) che direttamente agli uffici, con mail tasi@comune.pescara.it e tari@comune.pescara.it o al numero: 085/4283800.

“Dal canto nostro, sapremo fare tesoro di questo momento, -commenta Sammassimo-cercando di rendere più efficienti tutti i servizi comunali riferiti alla cittadinanza, oltre a lavorare per rendere sostenibile il carico fiscale dei prossimi anni.

Più volte abbiamo dovuto sottolineare la gravità del momento che coloro che ci hanno preceduto hanno contribuito ad aggravare, sono gli stessi che oggi vogliono farsi passare per paladini della comunità contro una tassazione ingiusta, quella tassazione che noi avremmo potuto certamente evitare, se quando loro erano alla guida della città avessero governato con oculatezza e competenza”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *