martedì , 16 Aprile 2024

Nuova Scuola di Musica, attivato il corso di Musical

«Ho fortemente voluto – ha commentato il direttore Di Toro – questo corso perché ritengo possa conferire ulteriore risonanza alla Scuola e alla città. Il corso permetterà agli allievi di misurarsi in diverse discipline, tra le quali anche la recitazione, fornendo un’occasione di ampliare i loro bagagli conoscitivi».

Sono inoltre aperte le iscrizioni per partecipare ai cori della Nuova Scuola Comunale di Musica, che verranno divisi in due gruppi: per i bimbi dai 5 agli 11 anni e per i ragazzi dagli 11 anni in su.

Da venerdì 14 novembre alle ore 19 presso la Sala “Di Giacomo” di Palazzo Baldoni, inoltre, riprenderà a pieno ritmo il corso di “Introduzione all’ascolto della musica classica” tenuto dalla professoressa Edmea Marzoli. Il corso si svilupperà per 8 lezioni, sino al mese di marzo.

Informazioni e costi dei corsi sono reperibili sul sito del Comune, su quello della Nuova Scuola di Musica e presso la segreteria della scuola aperta dal Lunedì al venerdì dalle 14.30 – alle 20.30 e il sabato dalle 14.30 alle 18.30.

Imperdibili anche gli spettacoli organizzati dalla scuola. Sabato 25 ottobre alle ore 18.30 presso la sala “Di Giacomo” di Palazzo Baldoni si esibirà l’ensemble di chitarre del M° Francesco Ciancetta, durante il quale saranno di scena gli allievi Federico Di Menna, Silvio Maggiore, Alessandro My, Giorgia Palucci, Luca Rapacchiani.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *