venerdì , 29 Marzo 2024

A Penne cresce il turismo grazie all’attenzione al paesaggio e all’enogastronomia

La delibera di variazione di assestamento generale del Bilancio per l’esercizio finanziario 2014, approvata in Consiglio Comunale mercoledì scorso, contiene infatti risorse aggiuntive di una certa importanza per le politiche turistiche e la promozione delle eccellenze agroalimentari locali.
Tali risorse provengono per una
piccola quota da fondi comunali (3000 euro) e, in misura assai maggiore, da fondi derivanti dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo che ammontano complessivamente 220746,80euro,relativi a tre progetti riguardanti la creazione di laboratori del gusto per la promozione dei prodotti tipici locali e la risistemazione per finalità turistiche dei boschi di Colleromano e di Collalto.
Questi importanti
finanziamenti verranno utilizzati nei prossimi mesi per valorizzare le risorse enogastronomiche e paesaggistiche della cittadina vestina e favorire lo sviluppo di una cultura del cibo e del territorio.
Si
tratta di fondi particolarmente utili, poichè consentiranno di incrementare ulteriormente le presenze turistiche nella nostra città, che già da alcuni anni fanno registrare un significativo trend di crescita,

Guarda anche

Montagna senza neve, CNA Turismo: opportunità per scoprire un’altra vacanza

Proposta alla Regione: costruiamo pacchetti last minute per i diversi mercati PESCARA – La crisi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *