venerdì , 19 Aprile 2024

Scout: il Gruppo Montesilvano 2 celebra la promessa e si prepara alla giornata del pensiero

La promessa pronunciata dagli scout e dai giovani Lupetti ha segnato la volontà di appartenenza al gruppo, dopo il periodo iniziale di verifica della loro disponibilità, un impegno di fedeltà nei confronti dei principi del movimento, istituita dal fondatore dello scoutismo Robert Baden-Powell.
Nel tempo ogni associazione ha rielaborato la promessa originaria,non rinunciando al riferimento dei principi base : il proprio onore, la promessa di fare del proprio meglio, l’impegno verso Dio, verso il proprio Paese, verso gli altri (o la propria famiglia) e l’osservanza della Legge scout. Un momento di grande commozione e contagioso entusiasmo. Ogni volta che questo accade è una carica di valori e di azioni tesa a migliorare l’ambiente civile e sociale in cui viviamo. In linea con lo spirito che anima la grande intuizione di Baden Powell: un’intuizione che nel tempo non si affievolisce ma al contrario acquista sempre più rilevanza. Gli scout sono giovani impegnati, attivi, dinamici, positivi e propositivi che agiscono nella società odierna e nella nostra comunità.

Prossimo appuntamento domenica 1 marzo a Pescara per il “Thinking Day” o “Giornata del Pensiero” , in onore del fondatore Baden Powell.

Il programma prevede per i Lupetti un momento di condivisione nel verde della Caserma Cocco, il reparto si riunirà nella Pineta D’Annunziata, e i più grandi presso la Chiesa del Cuore Immacolata di Maria con Don Emilio Lonzi. Alle 15:00 tutto il clan della zona di Pescara raggiungerà i più grandi per la messa nella Chiesa di Via Vespucci alla presenza dell’arcivescovo Tommaso Valentinetti.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *