giovedì , 25 Aprile 2024

Docenti da quattro Paesi dell’Europa all’Istituto tecnico Aterno-Manthoné per il progetto Super lettore europeo

All’interno del partenariato internazionale oltre agli istituti locali sono presenti quattro scuole dalla Polonia (Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych dalla città di Kluczbork), Portogallo (Agrupamento de Escolas “M. Torga” dalla città di Bragança), Spagna (Ieso “Miguel de Unamuno” dalla città di Salamanca) e Regno Unito (High School della città di Brighouse).

Nell’ambito dell’incontro verrà presentato il progetto a tutti i partner e si stabiliranno le modalità di svolgimento delle attività e i criteri di valutazione e selezione.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e migliorare le abilità di lettura tra gli studenti degli istituti tecnici e professionali nella propria lingua e nelle diverse lingue straniere, mediante la promozione di attività ludico-didattiche e gare tra gli studenti.
Le selezioni avranno lo scopo di individuare dodici alunni all’interno delle scuole pescaresi, che parteciperanno a una competizione finale nel Regno Unito e che coinvolgerà dodici studenti di ciascuna nazione.
Al termine verrà proclamato il Super lettore europeo.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *