venerdì , 26 Aprile 2024
Pescara : Dalle ore 9 di stamattina è riunita l'Unità operativa della Regione Abruzzo coordinata dall'assessore alla Protezione civile Mario Mazzocca, in ordine alle avverse condizioni climatiche che stanno interessando l'Abruzzo. Il dirigente del servizio Prevenzione rischi ha dato lettura degli ultimi aggiornamenti provenienti dalla sala operativa della Protezione civile.

Regione Abruzzo: MALTEMPO: UNITÀ OPERATIVA MONITORA SITUAZIONE

Stante la dinamicità della situazione, che è in piena evoluzione soprattutto nelle aree interne, si è deciso di inserire all’ordine del giorno della seduta di Giunta, convocata dal presidente, Luciano D’Alfonso, per il pomeriggio a Pescara, la formulazione al Governo della richiesta dello stato di emergenza.
La proposta comprenderà non solo le evenienze verificatesi a partire da ieri ma anche quelle emerse nel corso delle ultime settimane.
Si è stabilito altresì di indirizzare una lettera a tutti i sindaci abruzzesi per indicare le modalità procedurali volte a quantificare i danni e chiedere i relativi risarcimenti, come definito nella delibera di Giunta regionale n. 4 dell’8 gennaio scorso.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *