martedì , 16 Aprile 2024

De Martinis: “In arrivo contributi per gli affitti”

«Per la prima volta – spiega l’assessore alle Politiche della Casa – arriva un ausilio economico molto rilevante per tutti coloro che sono stati sfrattati e grazie a questo contributo potranno così sottoscrivere un nuovo contratto di locazione.
Abbiamo appena pubblicato un avviso pubblico per raccogliere le domande da parte dei Montesilvanesi e poi comunicare il dato alla Regione Abruzzo. Si tratta di un’ottima occasione che speriamo i nostri cittadini non perdano. Poiché il Comune dovrà consegnare alla Regione i materiali entro il 6 aprile, i tempi per la presentazione delle domande saranno molto stretti» dice ancora l’assessore.

Il contributo sarà pari a 3 mensilità del canone di affitto del nuovo contratto e 3 mensilità a titolo di deposito cauzionale fino ad un massimo di 4.000€.

Potranno accedere al bando i residenti a Montesilvano, che siano stati sottoposti a sfratto per finita locazione con provvedimenti esecutivi emessi entro il 31/12/2014, con un reddito annuo lordo complessivo familiare relativo al 2013 inferiore a 27.000€; che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultrasessantacinquenni, malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66% , purché non siano in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare nella regione di residenza; a questi si aggiungono i soggetti con figli a carico.

Le domande, in apposito modello da richiedersi presso l’ufficio Amministrativo, l’Azienda Speciale per i Servizi Sociali di Montesilvano, l’U.R.P. Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune, o scaricabili dal sito del Comune, dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13,00 del 2 aprile, direttamente all’Ufficio Protocollo piano terra del Palazzo Municipale o tramite raccomandata postale a/r o tramite corriere.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *