venerdì , 19 Aprile 2024

Forum Giovani, promosso sondaggio in biblioteca

Nel corso della riunione che si è tenuta nella Sala Giunta del Comune di Montesilvano sono stati analizzati i risultati dei questionari che i partecipanti al tavolo hanno somministrato nei giorni scorsi ad alcuni utenti della biblioteca comunale. Molte le esigenze emerse dai sondaggi, quali un archivio digitale, un potenziamento della disponibilità dei libri, l’attivazione di un ufficio informativo e, infine, l’apertura anche in orari serali e l’organizzazione di incontri di lettura su tematiche coinvolgenti.

I ragazzi hanno deciso dunque di stilare il “Manifesto della biblioteca”, che avrà come principio fondante l’idea della biblioteca comunale come agorà, un luogo di incontro e di scambio per le più varie generazioni.

«E’ stato un incontro molto fruttuoso – ha dichiarato la consigliera Di Giovanni -. I ragazzi che partecipano sono molto attivi e propositivi. Proprio durante il forum, infatti, è emersa l’idea di organizzare una fiera in città, un evento dove i giovani di Montesilvano potranno esprimere i loro talenti. La manifestazione sarà un momento di incontro tra i giovani e gli operatori commerciali ed imprenditoriali della città». A tal proposito i ragazzi lanceranno un contest sulla loro pagina facebook per trovare il titolo dell’iniziativa. I giovani hanno infine ipotizzato degli incontri incrociati con i forum di discussione legati al commercio.

Il prossimo tavolo si riunirà mercoledì 8 aprile, sempre a Palazzo di Città, a partire dalle 19.

Intanto proseguono anche gli altri forum di discussione. Il tavolo commercio tornerà a riunirsi martedì 31 marzo, alle ore 11, sempre in Sala Giunta. Verranno attivati i tavoli, infine, sulla sicurezza in città e sugli anziani per ascoltare e attingere dalle loro esperienze e memorie per aiutare le nuove generazioni.

Per partecipare agli incontri, basta inviare una mail, con i dati e i riferimenti telefonici a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it, o chiamare la segreteria allo 0854481325.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *