mercoledì , 24 Aprile 2024

Pescara: chiuso un tratto di Strada Vallelunga con un intervento di somma urgenza

Infatti, con una comunicazione in data odierna la società SNAM ha rappresentato al Comune di Pescara un peggioramento della lesione stradale che interessa la sottostante condotta di metanodotto ad alta pressione e richiedendo, pertanto, un intervento di massima urgenza.

E proprio per affrontare con celerità la grave situazione di dissesto che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva provveduto ad approvare uno studio di fattibilità per la frana riguardante Strada Vallelunga, fanno sapere primo cittadino e assessore il cui importo economico è previsto in 290.000 euro con l’ulteriore impegno ad assicurare un pronta redazione del progetto definitivo/esecutivo.

Un’attività che, allo stato, ha assunto una immediata ed esigente accelerazione al fine di scongiurare altre e più pericolose conseguenze.

A tal fine è stata immediatamente adottata l’ordinanza n. 142 in data odierna, con la quale si ordina “la CHIUSURA della circolazione veicolare e pedonale temporanea, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza, del tratto stradale di STRADA VALLELUNGA dall’intersezione con Strada Casone (esclusa) fino al primo accesso residenziale procedendo in direzione di Strada Colle Renazzo per circa 450 mt..

Nel contempo il Dirigente responsabile del Comune di Pescara ha avviato tutte le necessarie attività per eseguire lavori di somma urgenza secondo i canoni previsti dall’art. 176 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207.

Una situazione che ripropone non solo l’emergenza di interventi riguardanti le diverse situazioni dei fenomeni franosi già in atto nel territorio cittadino ma, soprattutto, l’esigenza di attuare interventi di manutenzione che possano prevenire i disastri che oggi sono sotto gli occhi di tutti anche al fine di un utilizzo coerente ed efficiente delle poche risorse economiche disponibili per prevenire al posto di dover intervenire sempre per le cure”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *