sabato , 20 Aprile 2024

L’Ordine dei Cavalieri dei Maccheroni alla Chitarra presenta gli insigniti 2015.

Interverranno il presidente dell’Ordine Peppino Tinari, il sociologo Ezio Sciarra e il medico endocrinologo Corrado Pierantoni, esperto di nutrizione clinica.

Per l’occasione vengono esposte le chitarre che i Cavalieri hanno commissionato a un artigiano di Pretoro, la cui vendita (anche on line) finanzierà le attività dell’Ordine.

L’Ordine dei Cavalieri dei Maccheroni alla Chitarra è stato costituito all’interno dell’Unione Cuochi Abruzzesi nell’ottobre 2013; conta un totale di 21 Cavalieri, di cui 13 nel Direttivo. Lo chef Peppino Tinari è il Presidente per il biennio 2013-2015, affiancato dalla giornalista Cristina Mosca (segretario); gli altri fondatori dell’Ordine sono i cuochi Antonio De Sanctis, Andrea Di Felice, Domenico Di Nucci, Lorenzo Ferretti, Leo Giacomucci, Lorenzo Pace e Marcello Spadone e l‘enogastronomo Leonardo Seghetti.

Martedì 14 aprile viene conferita la fascia a cinque nuovi Cavalieri, tra cuochi e studiosi, che vengono annunciati al termine della cerimonia e si vanno ad aggiungere agli insigniti 2014 (i cuochi Pino Finamore, William Zonfa, Gianluca Sergiacomo, Nicola Vizzarri, Nadia Moscardi, Alessandra Speranza; i giornalisti Massimo Di Cintio e Jolanda Ferrara; gli enogastronomi Mimmo D’Alessio e Domenico Russi e il docente Nicola Tantimonaco).

INFO

La cerimonia si svolge il 14 aprile

al termine del convegno “La cucina povera”

Ingresso libero.

Guarda anche

“Chicchere&Cioccolato” a Castelli dal 12 al 14 aprile 2024  

Tre giorni di gastronomia e artigianato artistico nelle vie del borgoAttivato un numero unico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *