venerdì , 19 Aprile 2024

Pescara, tutto pronto per il concerto dei Negrita

Registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), il nuovo album contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band.

“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territorio alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del rock – (Drigo)”.

“9” è anticipato dal singolo “Il Gioco”, in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 27 febbraio.

“È il primo concerto che apre la stagione estiva dei concerti 2015 – ha spiegato l’assessore ai Grandi Eventi del Copmune di Pescara, Giacomo Cuzzi – noi siamo contenti perché al di là dell’appuntamento musicale si evidenzia l’aspetto turistico. Con il concerto di Morrissey abbiamo visto che parecchie persone venivano da fuori regione e questo aspetto è molto significativo e si contestualizza in questo discorso. Quindi volgiamo anche agevolare i costi che spesso sono troppo elevati per le Agenzie. Vorremmo fare un Palazzetto che possa ospitare queste manifestazioni perché quelli che abbiamo sono molto limitati come capienza. Dobbiamo metterci da subito al lavoro per realizzare questa idea. Questa è la stagione degli eventi e questo concerto inaugura la stagione estiva anche se si tiene al chiuso”.

Per informazioni si può contattare il numero 085.9047726 www.besteventi.it.

“Questo è un tour che vuole segnare l’uscita del nuovo album – ha sottolineato Paolo Basile della Best Eventi – il singolo è stato il più mandato in radio ed il più caricato su itunes. Pescara è una delle poche città che ospita questo tour. I Negrita vengono nel capoluogo adriatico per la terza volta in tre anni. Proporranno il loro repertorio storico ed il loro nuovo album che comprende 13 brani. Speriamo di ripetere il successo degli altri due concerti. Dopi i Negrita il 5 maggio ci sarà Chiara Galiazzo che ha avuto un grosso successo a Sanremo. Si aprirà alla grande perché i Negrita è uno dei nomi più richiesti e Pescara è l’unica data della costa adriatica. Spesso sono gli artisti che tengono Pescara come punto di riferimento non solo perché è la città più grande d’Abruzzo ma anche perché la città risponde”.

È intervenuto anche un altro rappresentante della Best Eventi, Andrea Cipolla, che ha detto: “La prevendita sta andando a gonfie vele, il palco è mastodontico, ci sarà anche una passerella che attraverserà quasi tutto il Palazzzetto”.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *