venerdì , 29 Marzo 2024

La Protezione Civile abruzzese si prepara ad incontrare a Pescara il capo del Dipartimento nazionale Fabrizio Curcio

L’evento, promosso dal Presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso, si presta quale occasione per accogliere e salutare il neo eletto Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio.

Interverranno i vertici regionali, i 4 prefetti abruzzesi, i sindaci dei comuni, le rappresentanze delle autorità civili, militari e religiose.
Il centro della città adriatica, chiuso al traffico, sarà riservato ai volontari che schiereranno i loro automezzi. E’ previsto il corteo e la fanfara degli Alpini. In piazza della Rinascita, nota piazza Salotto, ci sarà il palco dal quale le autorità faranno i loro interventi per la circostanza.

Nell’ambito della manifestazione, nell’area del litorale, ci sarà una breve esercitazione-dimostrazione di protezione civile e per la prima volta verrà presentato un mezzo innovativo di cui la Regione Abruzzo, fra le prime in Italia, si è appena dotato, denominato “Delfo”, un mezzo cingolato per l’antincendio, specifico per le zone montuose ed impervie che può essere trasportato anche con elicottero, raggiungendo località proibite perfino ai Pick up 4×4 AIB, già in dotazione attualmente ai volontari.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *