venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano: bilancio, i chiarimenti dell’assessore Verrigni

«La procedura per la predisposizione del rendiconto – spiega ancora l’assessore – è di per sé un’operazione complessa, ulteriormente complicata dalle innovazioni legislative intervenute nei primi mesi del 2015 che hanno determinato un sovraccarico su tutta la struttura finanziaria del Comune. Vogliamo sottolineare che il consuntivo è già approdato alla fase di discussione in Commissione. Nei giorni scorsi, infatti, io stessa, insieme al dirigente di settore Pietro Ventrella, ho partecipato alle sedute proprio per rispondere a dubbi e perplessità sollevati dai consiglieri».

«In merito al parere dei revisori dei conti – dice ancora la Verrigni – esso è pervenuto al Comune nella giornata di oggi e verrà tempestivamente messo a disposizione dei consiglieri di maggioranza e minoranza. Nella storia di questo Comune non ci sembra ci sia stato un solo caso di rispetto della tempistica di consegna dei documenti 20 giorni prima della data fissata per l’approvazione del rendiconto. Nel 2013, ad esempio, per quanto riguarda il rendiconto 2012, il parere dei revisori fu consegnato il 14 maggio e l’approvazione ci fu il 22 maggio.

I consiglieri – conclude la Verrigni – avranno tutto il tempo per studiare ed approfondire la documentazione e giungere serenamente alla discussione in Consiglio».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *