giovedì , 18 Aprile 2024
Monteslvano : «Imparate oggi ad essere cittadini modello, perché un domani sarete voi ad insegnarlo ad altri». Così l'assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione, ha accolto i bambini delle quarte elementari che questa mattina hanno partecipato alla terza giornata dell'Ecofesta.

Montesilvano: terzo appuntamento con l’Ecofesta

Una struttura privata per il divertimento dei più piccoli ha ospitato gli alunni della Direzione Didattica II Circolo per seguire un divertente corso di raccolta differenziata.

Molte le domande che gli alunni delle classi 4^ A di via Lazio, 4^ B e C del plesso Valle D’Aosta e della 4^ A e B di Vitello D’Oro hanno posto al clown Rimorchio e ai dipendenti Tradeco che hanno tenuto la lezione.

«I bambini erano molto attenti e desiderosi di imparare – dice ancora l’assessore -.. Abbiamo notato che molti bambini sono già ferrati sull’argomento, ma gli esempi concreti e la chiave del divertimento che è stata utilizzata in questi corsi ha incrementato le loro conoscenze.
Con queste tre giornate siamo riusciti a coinvolgere oltre 500 bambini, ma contiamo di aumentare questo numero, portando gli incontri di sensibilizzazione all’interno delle scuole».

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *