venerdì , 29 Marzo 2024
Chieti : Quello appena trascorso è stato un altro weekend intenso per i podisti della Runners Chieti, impegnati in sette manifestazioni “spalmate” tra l'1 ed il 3 maggio.

Runners Chieti, è stato un altro weekend ricco di impegni

Di grande richiamo è stata sicuramente la trentaseiesima edizione della Maratonina Pretuziana di Teramo, evento podistico regionale tra i più importanti e partecipati: ben 521 coloro che hanno tagliato il traguardo, tra loro Domenico Caporale, punto di forza della Runners Chieti che ha chiuso al 7° posto assoluto e 1° della categoria M50. Settimo posto assoluto anche in campo femminile per la Runners Chieti (presente a Teramo con 39 atleti) con Flavia Di Marzio che ha conquistato anche il terzo posto nella categoria F40-44. Ancora un ottimo settimo posto assoluto quello conquistato da Federico Odoardi alla “Marcia dei due Comuni”, gara podistica svoltasi a Servigliano, nelle Marche, sempre venerdì scorso 1 maggio (12km e 228 arrivati).

Sabato 2 maggio è stata la volta del Trail “Costa dei Trabocchi” di Vasto con 158 arrivati e l’ottavo posto assoluto del teatino Marino Colarelli mentre il “clou” si è sviluppato nella giornata di domenica 3 maggio. Ottimi risultati per i Runners Chieti nei 15.3 km competitivi della gara denominata “Correndo sul Tirino” a Bussi: 5° assoluto e 1°M35 per Pietro D’Ettorre, seguito dal “solito” Domenico Caporale (6° assoluto e 1°M50). Primi posti di categoria anche per Salvatore Marchegiano nella M40 (e 9° assoluto) e Christian Notaristefano nella M45 (11° assoluto). In campo femminile secondo e terzo posto assoluto per la Runners Chieti, rispettivamente con Martina Del Rosso e MariaLuisa Rulli. Meglio è andata nella prima edizione della CasalinCorsa di Casalincontrada dove il dominio della Runners Chieti è stato pressochè totale: primo posto assoluto per Domenico Caporale in campo maschile e primo posto assoluto per Flavia Di Marzio nella femminile! Bene anche Federico Odoardi (terzo assoluto), Christian Notaristefano e Giancarlo Passeri, rispettivamente 4° e 7°. Sempre domenica a Sant’Egidio alla Vibrata, presenza teatina al RunningDay Villa Marchesa con Francesco Cellini (78°) e Irina Gaievska (40° donna assoluta).

Infine la gara più dura ed impegnativa del weekend con i 42km della Colle Marathon, maratona Barchi-Fano, in territorio marchigiano (oltre mille i podisti giunti al traguardo). Sette i portacolori teatini partecipanti, tutti giunti all’arrivo: Antonio Ramundi (160°), Jo Marcucci (245°), Claudio Marrone (287°), PierGiuseppe Bassani (326°), Pasquale La Sorda (342°), Andrea Di Cicco (405°), Attilio Di Boscio (819°).

Nel prossimo weekend altre gare importanti in calendario, tutte in Abruzzo (tre delle quali inserite nel calendario Corrilabruzzo): sabato 9 appuntamento a Chieti con la “Yes weRun” riservata alle categorie giovanili ed a Guardiagrele con la seconda “Notturna città di Guardiagrele” Uisp. Domenica 10 sarà la volta della “su e giù per Giulianova” ma soprattutto dell’Eco Maratona dei Marsi di Collelongo (Aq) con i suoi 42km e l’IronRun di Civitella Messer Raimondo, in provincia di Chieti.

Guarda anche

Castellana vince contro Ortona ma la segue in Serie A3

È una insolita SIECO quella che scende in campo per onorare l’ultima di campionato contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *