giovedì , 28 Marzo 2024
Francavilla al Mare : Alla cerimonia organizzata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) - XXIX Edizione -, che si è svolta questa mattina, martedì 12 maggio, a Roma, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, ha partecipato, in rappresentanza del Comune, l'Assessore all'Ambiente e all'Ecologia, Gianluca Bellomo.

Francavilla al Mare ottiene la Bandiera Blu anche per l’anno 2015

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 – Anno europeo dell’Ambiente -, che viene assegnato ogni anno in 48 nazioni. Dei 147 Comuni che hanno ottenuto la bandiera blu in Italia nel 2015, 8 si trovano in Abruzzo tra cui Francavilla al Mare.

“La conquista per il terzo anno consecutivo della Bandiera Blu – fa presente il Sindaco, Antonio Luciani -, oltre a confermare la bontà della qualità delle acque del nostro mare, sottolinea l’adeguatezza assoluta della nostra città in termini di trasporti pubblici, viabilità urbana, gestione dei rifiuti, politiche ambientali, cura dell’arredo urbano e delle spiagge, ricettività e servizi in genere e sicurezza”.

“Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla programmazione e all’attenzione verso tematiche volte alla difesa del nostro ecosistema che questa Amministrazione Comunale sta meticolosamente portando avanti – spiega l’assessore all’Ambiente, Gianluca Bellomo – Un altro tassello, dunque, verso il rilancio di Francavilla”.

“Ringrazio il Dirigente Comunale del Settore Ambiente, l’Arch. Roberto Olivieri, così come tutta la ripartizione tecnica dell’Ente – conclude il Sindaco Luciani – poiché grazie al loro lavoro costante e meticoloso Francavilla sta tornando ad essere una città più accogliente e a misura d’uomo, punto di riferimento per l’intera Regione Abruzzo.
E la conquista per il terzo anno consecutivo della Bandiera Blu, ne è una piena dimostrazione”.

Guarda anche

Turismo: da domani fino a sabato l’Abruzzo alla BMT di Napoli

Pescara – C’è l’Abruzzo del mare e della montagna, l’Abruzzo dei prodotti enogastronomici e del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *