sabato , 20 Aprile 2024

A Chieti terza edizione del torneo giovanile Slums Dunk

Un evento di richiamo regionale che va oltre l’aspetto sportivo, come spiega il responsabile del settore giovanile biancorosso, nonché assistent coach della Proger Chieti, Giuseppe “Pino” Di Paolo: “ Da quest’anno Slums Dunk è diventata una Onlus -dichiara soddisfatto Di Paolo- e sarà quindi possibile destinare il 5×1000 per le popolazioni africane di Kenya e Zambia che hanno bisogno di interventi importanti per migliorare le loro condizioni di vita. Grazie alla raccolta fondi degli anni precedenti si è potuto costruire un campo di basket nella zona di Madare, un quartiere periferico di Nairobi, dove sono presenti villaggi e baraccopoli con alta densità abitativa. La nostra mission è quella di aiutare questi ragazzi a sviluppare la conoscenza di questo magnifico sport come veicolo di integrazione sociale con le scuole del posto”.

Tornando all’aspetto organizzativo, il coach teatino ci tiene a ringraziare tutte le persone che collaborano alla buona riuscita del torneo, ad iniziare dal Presidente del settore giovanile biancorosso Fabio D’Andreagiovanni e dalle società che hanno partecipato all’evento nelle passate edizioni come l’Amatori Pescara, Pescara Basket, Lanciano Basket, Azzurra Lanciano, Village Basket e Magic basket Chieti, che hanno contribuito ad arricchire questa kermesse giovanile, aiutando in modo sensibile all’acquisto di gadget e magliette pro “Slums Dunk”, permettendo di destinare così ill ricavato direttamente alla Onlus.

Iniziativa nobile, che vede protagonista anche la guardia argentina con passaporto italiano Bruno Cerella, che milita nell’Olimpia Milano, che interverrà domenica in video connessione, durante la pausa pranzo dei ragazzi, per rivolgere un saluto a tutti i partecipanti del torneo.

La giornata trascorrerà all’insegna del divertimento e tra un canestro e l’altro sarà possibile visitare uno stand, dove sarà possibile informarsi sulle attività dell’Onlus SLUMS DUNK e acquistare gadget o fare offerte per finanziare i progetti umanitari dell’associazione. E’ inoltre prevista una lotteria con in palio una canotta autografata della Armani Jeans Milano, una canotta della Proger Chieti autografata, una canotta allenamento della Armani Jeans Milano autografata, una T-Shirt Proger Chieti autografata e una T-Shirt Armani Jeans Milano autografata. Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto a SLUMS DUNK.

A fare gli onori di casa, a conclusione di una ricca giornata di sport e solidarietà e per rivolgere i saluti finali interverrà il Presidente della Proger Chieti Gianni Di Cosmo, che da sempre in prima persona insieme al suo staff, si impegna affinchè il basket sia un veicolo che vada oltre l’aspetto sportivo, come testimoniano le tante iniziative che si sono svolte a carattere sociale e benefico durante questi anni.

Si giocano partite di 4 quarti con 10 minuti per quarto (8 minuti effettivi senza fermare il cronometro più 2 minuti finali regolari con interruzione) con un minuto tra un quarto e l’altro e con un timeout di 50 secondi per quarto. Tutte le altre regole rispecchiano il regolamento FIP. Tutti gli sportivi e non sono invitati a partecipare. L’ingresso al Palasport è gratuito.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *