sabato , 20 Aprile 2024

A Pescara Aperilive – Insieme per Romeo

La serata prevede un aperitivo cenato in spiaggia e musica dal vivo, si esibiranno infatti quattro gruppi: Collettivo Fattore M, De Bitols, Cindeelika, Cugini Itt.
L’offerta consigliata per l’ingresso è di 5€ e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza (per info & prenotazioni: 085.4554504).

È stato possibile organizzare la serata grazie alla collaborazione di Mente Locale, Casal Thaulero, 4 Vele, Groove, Beach Volley Academy 4 Vele, Kabala Service, l’instancabile gruppo dei volontari di #failatuaparte e gli artisti che si esibiranno a titolo gratuito.

Chi è Romeo:
Romeo ha 30 anni ed è arrivato in Italia dal Kosovo che aveva tre anni.
Vive a Pescara con la moglie, due figli e i genitori. Per sbarcare il lunario si arrangia con piccoli lavoretti da imbianchino e, saltuariamente, una ditta di infrastrutture lo chiama per il rifacimento del manto stradale. Ogni tanto dà una mano al Banco Alimentare in cambio di un pacco alimenti. In questo periodo c’è meno lavoro e Romeo si è ritrovato con affitti e bollette arretrate e non può neanche mantenere la macchina che gli serve per recarsi a lavorare. Con il nostro aiuto possiamo concretamente aiutarlo ad uscire da questa difficile situazione, permettendogli di pagare le bollette e gli affitti arretrati e consentendogli di riprendere a lavorare. #failatuaparte!

#failatuaparte è un’idea di solidarietà, è un modo per aiutare altre persone, una alla volta, concretamente, incidendo nella loro vita, aiutandole a raggiungere il loro obiettivo, avvicinandole alla tappa del loro personale viaggio. #failatuaparte nasce dalla consapevolezza che si può contribuire al benessere dell’altro anche attraverso piccoli gesti. #failatuaparte è soprattutto un gruppo di ragazzi e ragazze, uomini e donne che, gratuitamente, presta il proprio lavoro, il proprio tempo e soprattutto il proprio entusiasmo per aiutare chi è in difficoltà.
Gli obiettivi del gruppo sono:
– suggerire un’idea di mondo più attenta alla realtà che ci circonda;
– ricordare ad ognuno che si può (e si deve), anche con poco, aiutare il prossimo;
– aiutare altri ad organizzare eventi con le stesse finalità.
L’intero incasso della serate è devoluto in beneficenza ed è possibile accedere alla rendicontazione in modo semplice e trasparente: al termine di ogni evento è pubblicata una rendicontazione. In questo modo tutti possano avere la misura reale di quanto è stato fatto e di come è possibile incidere nella vita di un’altra persona con un piccolo e semplice gesto.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *