venerdì , 29 Marzo 2024

Addio a Mario Di Iorio. Di Iacovo: “L’Abruzzo perde un intenso narratore e un disincantato testimone della nostra cultura”

“Con lui – scrive l’Ass. alla Cultura di Pescara, Giovanni Di Iacovo – la cultura abruzzese perde una delle voci più intense e disincantate che abbia mai avuto.
Una storia importante la sua, fatta di impegno, di progetti anche ambiziosi, il suo coraggio e la sua presenza in ogni dibattito culturale senza peli sulla lingua, uomo di grande dignità e onestà intellettuale.
Lui ha raccontato attraverso il cinema, ma anche con il teatro, con i documentari e la letteratura che sono stati il suo mondo da sempre. Una poliedricità che non era la sua sola dote, perché Mario Di Iorio era anche un’importante parte della nostra memoria culturale: in tutti i suoi lavori non ha mai smesso di raccontare gli anni che aveva vissuto ed era un confronto a volte ruvido, ma sempre costruttivo per le nuove generazioni che ha contribuito anche a formare nella sua lunga carriera artistica.

La città di Pescara lo ringrazia per la passione e l’impegno che ci ha trasmesso e si unisce al cordoglio dei suoi cari per la perdita subita”.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *