venerdì , 19 Aprile 2024

Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015, presentata la tappa pescarese

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore allo sport Giuliano Diodati, il Direttore generale Master Group Sport Antonio Santa Maria, il Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris​, il presidente della Commissione Sport Adamo Scurti e l’ex pallavolista Consuelo Mangifesta.

“Un caloroso benvenuto a Pescara, città che incarna i valori dello sport e considera lo sport un traino per il turismo. Sarà senz’altro un weekend spettacolare in piazza Primo Maggio, vinca il migliore – così ha accolto i coordinatori il sindaco Marco Alessandrini – uniamo il fascino della spiaggia, lo sport, il Volley femminile che è una disciplina molto seguita dal pubblico. Tutto questo è coerente con una dimensione molto tipica della città di Pescara, città del benessere, città sportiva che si inserisce in un calendario di eventi estivi molto articolato per favorire intrattenimento e turismo di qualità”.

“Ho condiviso con Lega e Master Group Sport l’entusiasmo di ospitare un evento così bello qui a Pescara, quest’anno sede dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia – ha aggiunto l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico, la nostra è una città di sport e di benessere che ora più che mai deve valorizzare il suo territorio. Siamo davvero felici di farlo con un evento come la terza tappa di questo Tour colorato, vincente, accogliente e che si svolge su una spiaggia che per noi è un elemento identitario, storico”.

“Sono certo che vi innamorerete del Lega Volley Summer Tour – ha poi affermato Antonio Santa Maria, direttore generale di Master Group Sport – Sport di alto livello ma soprattutto una festa per tutte le età, adatta alle famiglie. La cornice è bellissima, il villaggio vicino allo Stadio del Mare uno stupendo colpo d’occhio. I prestigiosi partner, tra i quali XS Power Drink che è title sponsor della Supercoppa, accrescono il valore della manifestazione”.

“Ringrazio innanzitutto Pescara per l’accoglienza – ha concluso Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile – La spettacolarità dell’evento sarà assicurata dall’alto valore tecnico delle atlete in campo, che nel Sand Volley 4×4 si apprezza ancor di più. La presenza di sponsor importanti è un segnale positivo, l’ulteriore prova della continua crescita del volley femminile, che d’altra parte ha un’enormità di praticanti, soprattutto donne, ed è una disciplina pulita. Approfitto dell’occasione per annunciare una novità importante in vista della prossima stagione: stiamo stringendo un accordo per dare visibilità a tutti i match del Campionato di Serie A1 2015-16, in diretta streaming direttamente sul sito ufficiale di Lega. Un progetto di respiro internazionale che darà un forte impulso a tutto il movimento”.

In conferenza anche Consuelo Mangifesta, ex schiacciatrice, pallavolista, oggi dirigente sportiva e telecronista: “Ho partecipato a diverse competizioni in questa città, la trovo bella e accogliente: qui vedremo il meglio della pallavolo di serie A, sarà un bellissimo weekend”

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *