giovedì , 28 Marzo 2024

Montesivano, l’assessore Cozzi: “Scongiurato l’aumento dell’Imu”

«Siamo riusciti a scongiurare l’ipotesi di aumentare le aliquote Imu per l’anno 2015 – specifica Cozzi -. Ciò è stato possibile grazie al rimborso che il nostro Comune ha ottenuto dalla Protezione Civile successivo alla dichiarazione dello stato di emergenza da parte del governo centrale. La fase che stiamo vivendo è di grande complessità.
Non è il momento delle polemiche, né quello di appuntarsi stellette, ma esclusivamente quello dell’impegno e dello spirito di coalizione da parte di tutti.
I cittadini devono essere messi al corrente delle difficoltà finanziarie che questo Comune sta vivendo e che dettano moltissime scelte di questa Amministrazione.
La situazione è fortemente condizionata dalla congiuntura economica negativa, dai tagli dei trasferimenti del governo centrale ai Comuni che negli ultimi due anni hanno raggiunto i 4 milioni di euro, e ulteriormente aggravata dai quasi 2 milioni di euro che derivano da sentenze per espropri non pagati. Solo con un lavoro di squadra costante è possibile raggiungere quegli obiettivi che vanno nell’interesse dei cittadini.
Da ora in poi – conclude Cozzi – occorre uno sforzo da parte dell’intera colazione per porre in atto ogni azione possibile che possa allontanare la nostra città dalla situazione di difficoltà che sta vivendo oggi».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *