venerdì , 29 Marzo 2024

Domenica “Puliamo il Mondo” a San Giovanni Teatino

Domenica 27 settembre 2015, dalle 8.30 alle 12.30, tutti i cittadini si San Giovanni Teatino sono invitati a dare il loro contributo ed essere protagonisti, almeno per un giorno (sperando che diventi una buona prassi quotidiana), della pulizia e il decoro della città e dei luoghi pubblici dove viviamo, trascorriamo, e nostri figli trascorrono, il tempo libero.

Il programma prevede il ritrovo nella centralissima piazza San Rocco dove, alle 8.30, verranno distribuiti i kit di pulizia, nei giorni scorsi acquistati dall’amministrazione comunale (i partecipanti sono comunque invitati ad indossare qualcosa di giallo).

Una volta formate, le squadre di raccolta partiranno in bici o altri mezzi ecologici verso i “luoghi di intervento”, che in precedenza sono stati individuati dai cittadini. Ed è questa la novità delle XXIII edizione di “Puliamo il Mondo” a San Giovanni Teatino.

L’assessore alle politiche ambientali ed educative, Gabriella Federico, chiede a tutti di diventare “cittadini attivi per l’ambiente” segnalando emergenze e luoghi dove è necessario intervenire. La comunicazione va fatta, fino a giovedì 24 settembre, a segretaria.sindaco@comunesgt.gov.it o al numero 085/44446242 (ufficio di segreteria del sindaco).

“Aderiamo e promuoviamo con grande entusiasmo l’iniziativa – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – perchè aiuta l’amministrazione a diffondere e far crescere la cultura e l’educazione al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti corretti in città, aree verdi e luoghi comuni”.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *