venerdì , 29 Marzo 2024

Pescara, magliette in Consiglio. Blasioli dal Prefetto: “Confermata la linea della presidenza.

Gli aggiornamenti alle agende del Presidente del consiglio pescarese arrivano dopo l’incontro di questa mattina col vice prefetto vicario dott. Paola Iaci insieme al segretario generale dell’Ente Carla Monaco riferisce Blasioli “L’incontro è stato cordiale e dalla vice prefetto abbiamo avuto una grande disponibilità alla ricostruzione dei fatti che si sono succeduti dal primo consiglio comunale del 3 settembre , fino a quello del 28 ultimo scorso in merito alla protesta.

La vice prefetto che ha funzione di reggente a causa del pensionamento di S. E. Vincenzo D’Antuono ha ascoltato i fatti e l’interpretazione del regolamento del Consiglio Comunale che è stata data per affrontarli, secondo cui in via analogica ai consiglieri comunali si applica la stessa norma sul comportamento che riguarda il pubblico presente in Consiglio. Per quanto sopra mi ha invitato a riprendere l’attività amministrativa dell’organo consiliare, applicando pedissequamente quanto previsto dalle norme del nostro regolamento consiliare, secondo l’interpretazione da me data sin dall’inizio”.

Subito dopo fa sapere il presidente Blasioli, vi stato un incontro con i tre capigruppo della minoranza che hanno messo in piedi la protesta Guerino Testa, Carlo Masci e Marcello Antonelli, a loro Blasioli ha riferito che adotterò alla lettera il regolamento “ho altresì comunicato che nella giornata di giovedì 1 ottobre alle ore 16, in aggiornamento, recupereremo il Consiglio Comunale straordinario a sessione aperta sulla balneazione, evidenziando così che non c’era alcun intento di eludere la seduta fissata per oggi, -scive Blasioli nella nota- ma che, come affermato nel corso della conferenza dei capigruppo prima e poi in Consiglio, era solo mia intenzione riprendere l’attività consiliare dopo essermi consultato con la Prefettura.
A seguire, nella giornata di venerdì 2 ottobre alle ore 9,30 si terrà anche la seduta del Consiglio Comunale ordinario con gli stessi punti all’ordine del giorno di quello del 28 ottobre, integrato da due delibere: una riguardante la realizzazione del campo sportivo dell’Amatori Basket in via Di Girolamo e l’altra relativa alle modifiche dello Statuto della Fondazione delle Genti d’Abruzzo.

L’auspicio -conclude il presidente del consiglio pescarese- è che nelle prossime sedute consiliari si recuperi l’attenzione al lavoro e ai contenuti rispetto all’enfasi della protesta”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *