venerdì , 29 Marzo 2024

Condotta in via Raiale: oggi nuova rottura, nessuno sversamento

I lavori di emergenza ha rassicurato il vicesindaco di Pescara hanno evidenziato che il danno attuale è di dimensioni contenute e tale da consentire l’intervento di riparazione senza lo spegnimento della pompa di sollevamento, quindi senza che nulla vada nello scarico e da qui al fiume.

“Questo consente di mantenere la portata dei reflui verso il depuratore e operare congiuntamente per riparare le falle apertesi nel tubo”.

L’operazione sarà conclusa entro il tardo pomeriggio di oggi.
Resta però il divieto di transito sulla strada anche per la giornata di domani come da ordinanza n. 520 firmata dal sindaco in data odierna, poiché l’Aca procederà a verificare le condizioni della condotta nel tratto immediatamente successivo e ciò al fine di evitare possibili interventi di urgenza in futuro.

Questa seconda fase di lavori dovrebbe terminare entro domani o al massimo venerdì,fa sapere Del Vecchio al punto che la strada sarà riaperta subito appena saranno finiti.

“In occasione di un sopralluogo in loco per la nuova rottura, ho voluto sincerarmi sui tempi dei lavori che sta portato avanti l’Anas sul ripristino dell’asse attrezzato e ho avuto assicurazioni dall’ingegner Parente che non ci sono sovrapposizioni con i lavori dell’Aca sulla nuova condotta -ha commentato l’assessore ai lavori pubblici_ e che gli stessi lavori Anas a metà della prossima settimana potrebbero essere completamente definiti con lo sgombero di tutti i materiali oggi presenti su via Raiale”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *