giovedì , 18 Aprile 2024
Spoltore : Si rinnova la collaborazione tra Associazione CuoreCaritas e i punti vendita Simply e IperSimply di Spoltore (Centro commerciale Arca), Montesilvano (Centro commerciale Porto Allegro) e Silvi Marina per il quinto anno consecutivo, della “Raccolta alimentare” che si terrà Sabato 3 ottobre col fine di riempire gli scaffali dell'Emporio della Solidarietà di via Rubicone (Pescara), il supermercato a spesa gratuita della Caritas diocesana di Pescara-Penne.

RACCOLTA ALIMENTARE PER LE FAMIGLIE Simply a sostegno dell’Emporio della solidarietà “Papa Francesco”

«Ogni singolo gesto di gratuità, specie in queste occasioni e in questo periodo di crisi, è fondamentale – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne – e tutto quello che riusciamo a fare lo dobbiamo ai tanti volontari e donatori». «L’Emporio – aggiunge don Marco – oltre a fungere da “sostegno” per le famiglie, vuole essere un segno per invitare l’intera comunità a farsi carico delle povertà con le quali viviamo fianco a fianco».

Il servizio svolto dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas ha visto, nel corso del 2014, l’erogazione di 230 tessere, di cui 39 per neonato, numeri che tradotti significano oltre 750 persone, volti incontrati, accompagnati e sostenuti anche grazie ai 6448 kg di prodotti raccolti.

«Di fronte a questa realtà, dopo cinque anni di sodalizio, abbiamo deciso di continuare a supportare l’Associazione Cuorecaritas attraverso la raccolta di alimenti nei nostri supermercati sul territorio, diretti e in franchising, per la raccolta dei prodotti necessari al rifornimento dell’Emporio. – commenta Carlo Delmenico, direttore RSI e Relazioni Esterne di Simply® Italia – Questo impegno ci ha consentito di raccogliere in questi cinque anni oltre 37 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità. Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nel coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale, che in questo contesto economico così difficile ricopre un ruolo sempre più importante».

I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

L’Emporio è un vero e proprio supermercato, con tanto di cassa elettronica, al quale è possibile accedere con una Card spesa. Per accedere al servizio bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *