sabato , 20 Aprile 2024

Turismo, presto un Ufficio Unico di progettazione in rete con 5 Comuni

Il progetto, per Montesilvano fortemente voluto dall’assessore Caterina Verrigni, rientra nell’ambito di Destinazione Italia, il piano del governo nato per attrarre investimenti esteri. Con la convenzione è stata costituita un’assemblea dei sindaci aderenti. La costituzione di tale Assemblea consentirà ai 6 Comuni di formare gli specialisti in ogni Comune, in collaborazione con l’Università di Teramo. L’ufficio tecnico valuterà tutte le possibilità per partecipare a bandi europei e dunque intercettare nuove risorse.

Nello specifico i sei Comuni parteciperanno ad un avviso pubblico regionale, per la concessione di contributi destinati a progetti di creazione o rafforzamento dell’Ufficio Unico di Programmazione e progettazione.

«Il futuro per la valorizzazione e la promozione turistica di un Comune può percorrere una unica strada – ha dichiarato il vicesindaco Ottavio De Martinis – ossia quella dei fondi europei. Questa convenzione che ci ha consentito di creare una rete con altri 5 comuni abruzzesi va esattamente in questa direzione. Unire le risorse umane di ogni struttura, opportunamente formate, rappresenta la chiave giusta per stilare progetti in grado di promuovere l’intera territorialità pur valorizzando le singole peculiarità».

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *