venerdì , 19 Aprile 2024
Spoltore : Proseguono i controlli della terza Commissione, presieduta dal consigliere Orazio D'Orazio, negli edifici scolastici di Santa Teresa, per un'analisti ricognitiva sullo stato dell'arte dei lavori.

Spoltore: I SOPRALLUOGHI DELLA TERZA COMMISSIONE NELLE SCUOLE

Nella giornata di ieri sono stati effettuati due sopralluoghi: uno in Piazza Marino di Resta, precisamente sia nella parte di edificio riservato alla primaria che in quello dell’Infanzia, e l’altro in Via Saline, dove sono in corso gli interventi di sistemazione del nuovo asilo. Erano presenti i consiglieri Orazio D’Orazio, Carlo Pietrangelo, Giorgia Cipriani ed Edoardo Diligenti, oltre ai direttori dei lavori e ai rappresentanti dell’Ufficio Tecnico e delle imprese appaltatrici.

“Abbiamo verificato lo stato dei lavori, accertando che vengano rispettati i tempi di consegna dei due cantieri”, ha spiegato il Presidente D’Orazio. Ebbene, gli interventi di miglioramento sismico nella scuola di Piazza Marino di Resta procedono regolarmente, nonostante qualche difficoltà oggettiva nell’intervenire su una struttura esistente da oltre 30 anni. I lavori di sistemazione nel nuovo edificio di Via Saline, che lo renderanno fruibile nelle parti completate, dovrebbero invece essere ultimati entro fine mese, con qualche giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma iniziale”.

Il Presidente fa sapere inoltre che, di concerto con il direttore dei lavori e l’impresa appaltatrice, sarà presto predisposto un sopralluogo nella scuola media di Via Montesecco, dove sono in corso i lavori finalizzati al miglioramento sismico dell’edificio.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *