giovedì , 28 Marzo 2024

Distretto Sanitario: iniziativa del PD di Montesilvano per chiedere l’immediata riconsegna del nuovo DSB

Presenti la Segretaria cittadina Romina Di Costanzo, i consiglieri comunali Pietro Gabriele e Feliciano D’Ignazio, e altri dirigenti locali del partito, Mirko Secone, Daniele Scorrano, Cristiano Tomei e Nino D’Annunzio.

“E’ evidente – scrivono in una nota la Segretaria cittadina PD e i dirigenti del Partito locale – che non c’è alcuna volontà amministrativa di accelerare la tempistica di trasferimento dei servizi socio-sanitari allocati nel distretto fatiscente di C.so Umberto, nella nuova sede di Via Di Vittorio, ponendo fine ad una serie di disagi agli utenti che da troppo tempo si ripete. Anzi sembrerebbe che tutte le azioni di Asl e Comune, nonostante gli annunci prematuri di giugno, virano verso una decentralizzazione di alcuni servizi sanitari ed un allungamento della riconsegna dei lotti di rispettiva competenza per il nuovo DSB”.

“A dimostrazione di ciò – rincalzano i dirigenti del PD locale – anche il rinnovo del contratto di locazione dell’immobile di corso Umberto da parte della Asl, con la Società Immobiliare 48 Srl, che ha rilevato la proprietà della struttura dalla società immobiliare Levante srl, sino al 2021 (previo preavviso di 6 mesi, con l’apertura del nuovo Distretto), al costo annuo di 118.830 euro. Ovviamente questo lascia presagire tempi lunghi e i disagi assicurati”.

“Pur consapevoli che la vicenda dei ritardi del distretto di Via Di Vittorio, affonda le sue radici in responsabilità storiche pregresse, – conclude il PD di Montesilvano – è tuttavia inammissibile l’indulgenza con la quale questa amministrazione gestisca queste trattative, anziché imporsi con determinazione per il bene della collettività. Pertanto chiederemo un incontro con il Direttore generale della Asl al fine di definire impegni certi per la giusta riconsegna alla città del distretto”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *