mercoledì , 24 Aprile 2024

Riparte il ciclo di incontri dell’Università Popolare della Terza Età di Montesilvano

“Anche quest’anno – ha affermato il presidente dell’Università Popolare della Terza Età Giuseppe Tini – abbiamo deciso di dedicare alcune lezioni ai prodotti tipici della nostra regione che scopriremo grazie al contributo di esperti del settore. Il dottor Di Paolo, uno dei maggiori esperti di olio del centro sud, partendo dalla storia dell’olivo, ci ha spiegato le tecniche di coltivazione, le varietà di olive abruzzesi e ci ha insegnato a riconoscere un olio di qualità. Il prossimo 28 ottobre, inoltre, il dottor Di Paolo ci farà da guida durante la visita al frantoio e al Museo dell’Olio di Loreto Aprutino”.

“Nel prossimo incontro – ha aggiunto Giuliano Lenaz, membro del Direttivo dell’Università della Terza Età – parleremo di agrumi insieme al professor Silverio Pachioli, insegnante presso l’Istituto Agrario di Alanno”.

Nel frattempo è stato già attivato il corso di musicoterapia, mentre nei prossimi giorni prenderanno il via anche quelli di ballo, di informatica e di inglese. Questi ultimi verranno organizzati in collaborazione con il Liceo Scientifico D’Ascanio di Montesilvano, che metterà a disposizione degli iscritti dell’Università la sala multimediale, i docenti e i ragazzi del quarto e quinto liceo che faranno da tutor.

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *