giovedì , 18 Aprile 2024

Ipssar De Cecco. Il sindaco chiede un incontro al presidente D’Alfonso

“Dopo l’ordine del giorno votato ieri in Consiglio, la palla passa alla diplomazia – così il sindaco Marco Alessandrini che annuncia – Vedrò a brevissimo il presidente della Regione Luciano D’Alfonso per stabilire un percorso che servirà a dare risposte concrete all’Ipssar, nel senso espresso dall’impegno verso il Consiglio.
La scuola deve rimanere a Pescara e ha diritto ad un futuro attivo e dignitoso per poter esprimere al massimo il suo potenziale didattico già da subito.
Intanto gli uffici stanno cercando una soluzione percorribile per far rientrare Pescara in gioco e consentirci così di impiegare al meglio le eventuali risorse ministeriali. Resta ferma la richiesta di sospensione della delibera regionale, per permettere al Comune di diventare parte di questo processo e partecipare alle manifestazioni di interesse del territorio proponendo una sede a Pescara”.

“Intanto domani alle 10 una lezione sulla cittadinanza europea si svolgerà nell’aula Consiliare – sottolinea il Presidente del Consiglio Antonio Blasioli – Una richiesta che ci arriva dagli insegnanti, alla quale abbiamo subito dato una risposta positiva, anche al fine di accompagnare i giorni della mobilitazione con un segnale di vicinanza e presenza verso i ragazzi, le famiglie e la scuola. Ieri li abbiamo accolti durante la seduta a loro rivolta, domani metteremo a disposizione l’aula con la speranza di ritrovarli prestissimo in uno spazio scolastico rispondente e sicuro, ma anche al fine di fornire loro un posto coperto, sicuro e dove poter comunque fare una lezione considerato che questo non è possibile all’aperto”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *