giovedì , 28 Marzo 2024

La mostra AMA Apparent Million Age. Quante vite per un milione di euro al #FLA 2015

La mostra fotografica è ideata dalla fotogiornalista Antonella Di Girolamo e si aprirà a Pescara, tra le apparenti pareti dell’Urban Box di Piazza Salotto, a partire dal 14 novembre 2015, dalle ore 17.30, e sarà visitabile fino al 26 novembre.
L’iniziativa approda a Pescara grazie al patrocinio dell’assessorato al Commercio, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, della Camera di Commercio di Pescara e della Fondazione Dean Martin. L’organizzazione è dall’Associazione culturale Akedà in collaborazione con la società Share City di Pescara, la tappa pescarese è curata da Silvia Moretta.

Apparent Million Age. Quante vite per un milione di euro è stato già esposto a Roma e Firenze ed è innanzitutto «un gioco fotografico che nasce dalla volontà di ‘umanizzare’ il denaro», un gioco che però fa riflettere, e molto, sulla percezione che abbiamo di tempo e soldi.
In mostra 31 ritratti di persone comuni di diversi Paesi accompagnati da un calcolo matematico, che risponde a una domanda: in quanti anni, corrispondenti a quante vite di lavoro, questa persona riuscirebbe a guadagnare un milione di euro? La cifra è simbolica, un punto di arrivo apparentemente alla portata di tutti, basterebbe una vincita in denaro o il sogno di ricevere una inaspettata eredità.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *