venerdì , 19 Aprile 2024

Pescara: Reddito di cittadinanza, lunedì all’Aurum verrà illustrata la proposta italiana per l’Europa

“Il reddito minimo di cittadinanza è un sussidio europeo riconosciuto a tutti – illustra l’assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere – eccezion fatta per l’Italia, la Grecia e l’Ungheria. Si tratta di un “diritto soggettivo”, che assicura nei momenti di precarietà lavorativa una maggiore serenità nel guardarsi intorno nel mondo del lavoro, nel riconvertirsi e nel scegliere nuove opportunità.
E’ arrivato il momento di fare nostro questo atto di civiltà anche in Italia, in quanto scelta di solidarietà e coesione.
Per far capire meglio di che cosa si tratta abbiamo voluto a Pescara una sessione informativa a cui partecipano diversi soggetti in grado di analizzare e illustrare sotto tutti i punti di vista la proposta che ci riguarda, ci auguriamo di aprire un vero e proprio confronto su uno degli argomenti che possono assicurare respiro e opportunità soprattutto ai nostri giovani e a quelle definite fasce deboli della popolazione che senza sostegno sono tagliate fuori dal mercato e dalla possibilità di aspirare ad una vita dignitosa”.

PANEL DELL’EVENTO

Dopo il saluto del sindaco Marco Alessandrini, del presidente della Regione Luciano D’Alfonso e del presidente Anci Abruzzo Luciano Lapenna e dell’assessore alle Politiche comunitarie Laura Di Pietro, ne parleremo con Raimondo Cagiano De Azevedo, docente dell’università degli Studi La Sapienza e con Giuseppe Bronzini, giudice presso la Corte di Cassazione. Le riflessioni conclusive e il dibattito sulla proposta saranno invece affidati a Michele Picciano, presidente nazionale dell’AICCRE”.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *