venerdì , 19 Aprile 2024

Intervenire professionalmente nelle emergenze A Pianella Corso base per volontari della protezione civile

“Il gruppo è presente sul territorio da circa un anno e Conta un organico di circa 20 persone. Con impegno e forza di volontà, supporta e affianca la polizia Locale in tutte le manifestazioni che si svolgono nel territorio.” commenta il Presidente Agnese Tiberio.
Il vicepresidente Piero Tatilli afferma: “Il corso ha lo scopo di formare ed istruire nuovo personale volontario, che sia in grado di intervenire professionalmente nelle emergenze secondo i criteri stabiliti dalla Legge”.

Attraverso questo incontro gratuito, quale corso base, il nucleo della Protezione Civile di Pianella intende rendere sempre più efficiente il ruolo del volontariato in determinate situazioni, impartendo alcuni dei fondamenti del sistema di protezione civile locale e nazionale. A tutti coloro che vogliono esprimere operativamente e concretamente, le proprie capacità a vantaggio della collettività.

“Il nucleo di protezione civile di Pianella ha dato prova della sua importanza nei vari eventi calamitosi accaduti” – esordisce l’assessore alla p.c. dott. Davide Berardinucci – “l’ente che rappresento ha fornito una sede e le divise ai volontari di questo nucleo, riconoscendo la valenza sia nei casi emergenziali sia nei casi di controllo e supporto alle varie manifestazioni svoltesi sul territorio. Questo momento formativo è fondamentale sia nell’ottica della formazione del volontario sia in quella di veicolare l’esistenza del gruppo dando la possibilità a coloro che sono interessati di farne parte.”

L’incontro di presentazione del corso si svolgerà mercoledì 2 dicembre alle ore 20:30. Per iscriversi ed avere ulteriori informazioni potete contattare il 366.2560116 oppure scrivere su Facebook cercando la pagina “Protezione civile Pianella”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *