sabato , 20 Aprile 2024

Ruggero (Abruzzo Civico) critico sul cartellone degli eventi natalizi ‘Mai così scarno, una condanna per i commercianti’

Lino Ruggero
MONTESILVANO – «Un cartellone delle manifestazioni natalizio così scarno Montesilvano non lo aveva mai avuto e soprattutto con i soliti volti. Sarebbe bastato coinvolgere davvero le numerose associazioni della città e non riservare sempre agli stessi amici gli appuntamenti in programma». E’ questo il commento fulminante del consigliere di opposizione per Abruzzo Civico, LinoRuggero.
Ruggero critica anche le casette natalizie previste per il mercatino del Natale 2015 un’idea della Giunta Maragno deliberata il 25 novembre scorso che prevede di realizzare tra via Roma, a partire da via Toti, e piazza Diaz un mercatino a tema natalizio. Gli operatori potranno lì esporre i loro prodotti all’interno di 20 casette di legno, chiuse e dotate di corrente elettrica, che resteranno allestite per un mese intero, dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

«si possono considerare l’ennesima stangata dell’amministrazione Maragno nei confronti di commercianti e hobbisti che di certo non possono permettersi 650 euro più iva di affitto. –ha commentato Ruggero– Un’operazione risultata fallimentare sotto tutti i punti di vista, finora sono arrivate al Comune soltanto tre domande.
La cifra onerosa non ha favorito realmente il commercio messo il ginocchio dalle numerose tasse emanate già nei mesi scorsi dal sindaco Maragno nonostante il periodo di crisi. Per favorire la categoria i prezzi sarebbero dovuti essere accessibili a tutti, ma Maragno invece ha perso l’ennesima occasione assumendo un atteggiamento discriminatorio e altezzoso. Inoltre il sindaco, assente anche in occasione della presentazione, ha fatto il “Ponzio Pilato” della situazione visto che i pochissimi fondi che ha voluto riservare nel capitolo riguardante le manifestazioni natalizie erano mirati a mettere in cattiva luce qualcuno della sua maggioranza che sta cercando invece di restare a galla lavorando seriamente per la città».

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *