venerdì , 19 Aprile 2024

Pianella: giornata per la raccolta dei rifiuti agricoli speciali

Presso il parcheggio antistante lo stadio Nardangelo, giovedì 17 dicembre 2015, dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00, sarà possibile, dietro presentazione della partita iva o del codice fiscale, inserire i rifiuti speciali in appositi contenitori trasparenti e ritirare la ricevuta attestante il regolare smaltimento. In questo modo l’agricoltore è esonerato dalla tenuta del registro di carico e scarico, dalla denuncia annuale (MUD) e dal formulario identificativo del rifiuto. Si tratta di un servizio completamente gratuito riservato esclusivamente ai residenti nel comune di Pianella.

“ Con questa novità intendiamo andare incontro ad una problematica che da sempre mette in difficoltà i nostri agricoltori e lo facciamo potenziando ulteriormente il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, afferma l’assessore all’agricoltura Romeo Aramini, poiché quella dei rifiuti agricoli speciali è una tematica che deve essere attentamente gestita.”.

“ La tutela dell’ambiente rappresenta un aspetto che abbiamo perseguito con determinazione, tanto che in soli due anni abbiamo ottenuto risultati record, raggiungendo la soglia del 70% in termini di raccolta differenziata, aspetto che ci ha consentito di ricevere l’attestato nazionale di comune riciclone, ottenuto attraverso la preziosa collaborazione della cittadinanza” ha aggiunto l’assessore delegato Faieta”.

Guarda anche

Tornano le rondini, il WWF ricorda: vietato distruggerne o danneggiarne i nidi

È primavera: rondini, balestrucci e rondoni sono tornati ad allietare i nostri cieliPopolazioni in declino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *