venerdì , 19 Aprile 2024

Hg news ha nuove ali, ripartiamo oggi con la versione 2.0

In preparazione di Natale, Hg news riparte con il vestito nuovo: un nuovo impianto grafico su una piattaforma del tutto migliorata.

Nel tempo ci siamo accorti che le abitudini e le esigenze dei nostri lettori sono mutate, in quanto dettate dall’uso massiccio delle nuove tecnologie. L’accesso al portale su mezzi nuovi quali smartphone e tablet, nonostante la prima versione prevedesse anche l’uso di questi strumenti, necessitava oggi anche alla luce di nuove possibilità di una rivisitazione dell’interfaccia per garantire una fruizione più agevole e veloce del giornale.

Da oggi in poi
sarà Hg news ad adattarsi
alle vostre necessità.

L’interfaccia si renderà facilmente leggibile su qualsiasi mezzo, adattandosi ai vostri supporti ed evitando l’inseguimento del testo per la lettura.
Inoltre la presenza dei tag vi permetterà rimandi immediati di suggerimento agli articoli con argomenti simili per approfondire la vostra ricerca.

Nuovo ma non stravolto,
Hg 2.0 ha mantenuto l’impianto
a cui eravate abituati

Ciononostante, abbiamo voluto mantenere la disposizione consueta del giornale, con le notizie più importanti in primo piano con il consueto slide show, al quale vi siete già abituati, e i nostri consigli per quelle in evidenza.

Per semplicità cinque nuove macrosezioni includono le aree tematiche di appartenenza: focus (ambiente, cronaca e news), polis (politica, economia, aziende), culture (cultura, eventi e turismo), sport e passioni (food, people e video).

Oltre a questo nuovi strumenti che faciliteranno la lettura degli articoli con la possibilità di presentarli in maniera grafica più leggibile e meno legata ai codici html.

La parte social permetterà la condivisione su Twitter, Facebook, Google + e Pinterest, oltre ad una nuova area, ancora più agevole, per i vostri commenti.

La squadra
di Hg news

Un particolare ringraziamento va ad Antonio, Fabio e Berto della società Solution Plus che in questi anni ci hanno seguito assecondando le nostre richieste e soprattutto ad Alberto dell’agenzia iGlobber , che ha reso possibile la migrazione dei tantissimi contenuti di Hg news, nel nuovo progetto grafico, rendendoli disponibili nonostante trasferiti su un sistema completamente differente da quello originario.
Oltre al grazie ad Alberto va anche il nostro benvenuto per essere da oggi parte importante ed integrante della nuova squadra di Hg news 2.0, della quale sono onorato di essere il nuovo direttore.

Un ringraziamento anche ad Antonella per aver saputo con professionalità e senza prevaricazione alcuna esserne la precedente direttrice. 

Grazie inoltre a Francesco, Daniele e Lella che ci supportano con i loro articoli e a quanti contribuiscono saltuariamente ad arricchire Hg news, con l’augurio che la nostra squadra si arricchisca presto di nuove presenze.

A questo punto non ci resta che auguravi buona lettura e buona esplorazione del nuovo sito.

Tutti pronti, Hg news ha nuove alette ed è tornato a volare, per portarvi le notizie in maniera più agevole e veloce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *