venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, Natale 2015, gli appuntamenti di sabato 19 e domenica 20 dicembre

«Il mercatino dei bambini organizzato dalla  nostra Associazione  – spiega Alberto Falasca, direttore tecnico di Amare Montesilvano – è un appuntamento prettamente  estivo ma, anche quest’anno, viste le tante richieste pervenuteci dai bambini e dai loro genitori abbiamo pensato di organizzare un mercatino natalizio». I bambini potranno partecipare anche al Laboratorio del riciclo, giunto al suo secondo appuntamento. L’iniziativa, pensata durante il tavolo Tari, è organizzata da Alessia Ferri e Francesca Taborre del Fun Animation Staff.  A seguire arriverà “Natalina” un’animatrice di SOS Dragotto che distribuirà gratuitamente  a  tutti i bambini presenti le sculture di palloncini che realizzerà e tornerà anche nel pomeriggio a partire dalle 16. Sempre nel pomeriggio interverranno gli allievi del conservatorio di Pescara del Corso di Musicoterapia che eseguiranno  canti e novene natalizie.

A partire dalle 15, lungo via Roma si svilupperà un mercatino promosso dall’Aima. I commercianti esporranno i loro prodotti caratteristici sino alle 21 del sabato e per tutta la giornata di domenica. «Anche questo weekend – dichiara l’assessore agli eventi – abbiamo voluto animare il centro cittadino, con appuntamenti ed iniziative dedicati a tutte le età. Domenica in piazza Diaz, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per il controllo dell’udito, della pressione o chiedere informazioni, grazie agli operatori della Misericordia di Montesilvano che saranno a disposizione della cittadinanza dalle 9 di mattina fino alle 20». «Il gruppo Misericordia si è costituito a Montesilvano da circa un anno – spiega il responsabile Nicola Pitocco -. Abbiamo voluto quindi offrire questo servizio alla cittadinanza grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ci ha dato questa opportunità».

Sempre domenica alle 17 a Palazzo Baldoni si terrà la settima edizione di Montesilvano Scrive. Alle 18, il gruppo Scout Agesci Montesilvano 2 della Parrocchia della Beata Vergine del Carmelo metterà in scena il suo presepe vivente a Villa Carmine in piazza Guy Moll. «Alle 19:30 a Montesilvano Colle  – spiega ancora De Martinis – festeggiamo in musica il Natale e il restauro della chiesa della Madonna della Neve. Per celebrare questo splendido evento, dopo la messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo, Melanie Budde al violino, Lucia Antonacci all’arpa e il coro polifonico 440 Hz ci delizieranno con le loro note, esibendosi in un repertorio classico e moderno natalizio».

 

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *