giovedì , 28 Marzo 2024

Pescara Christmas Shopping, eventi nel centro della città

Sabato 19 dicembre

          Spettacoli musicali sulle due postazioni dalle ore 17,30 in poi: Corso Umberto angolo via Firenze dove si esibirà il pianista Michele Di Toro con un repertorio che mette insieme il suo grande virtuosismo alla tastiera con la voglia di aprirsi a contaminazioni fra musica classica e pop e la seconda via Firenze angolo via Roma con l’esibizione del chitarrista Andrea Castelfranto.

          Su piazza Muzi alle ore 18 l’Associazione ISA con la preziosa collaborazione del Coro drl Beato Nunzio, organizza un concerto Gospel per portare un “sorriso”simbolico in Kenya, all’orfanotrofio di Mijomboni, sostenendo il prezioso lavoro della dottoressa Rita Fossaceca. La dottoressa era impegnata nel progetto “For Life per il Kenya” a sostegno dell’orfanatrofio di Mijomboni e dell’infermeria, un progetto promosso dall’associazione For Life fondata nel 2007 dal professor Alessandro Carriero ed è stata brutalmente uccisa il 28 novembre scorso proprio dove prestava la sua opera.

          In via Mezzanotte alle ore 18,30 il Maestro Paolo Zinno presenta il primo Saggio sotto l albero con i suoi allievi nella sala Don Bruno Cassini della Parrocchia di Santa Caterina da Siena.

Domenica 20 dicembre ’15

          Coro gospel itinerante su due postazioni Corso Umberto angolo via Firenze e via Firenze angolo via Roma inoltre concerto musica anni 50 Wanna be americano in Piazza Sacro Cuore;

          Ore 17,30 brindisi a piazza Salotto e alle 18 parte ufficialmente il Videomapping. Si tratta di uno spettacolo di luci, realizzato dallo Studio Video projection mapping di Luca Agnani, artista che ha portato questa particolare forma di attrazione dentro e fuori dall’Italia. L’evento, organizzato dalla società pescarese Share City e Cristian Summa, con la direzione artistica di Silvia Moretta, a cura della Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con il Comune di Pescara, la Fondazione Pescarabruzzo, la Provincia di Pescara e le cantine Bosco, Tollo, Ciavolich e Marramiero. Dal 20 al 27 dicembre lo show ideato dall’artista sarà proiettato ogni ora, alle 18, alle 19, alle 20 e alle 21 sulla parete del Palazzo Arlecchino.

 

  • Sabato 26 dicembre spettacolo: personaggi cartoni animati aree di pregio
  • Domenica 27 dicembre:

          Coro gospel itinerante 3 postazioni

          Iniziativa Unicef Babbo Natale Corre e cammina

  • Mercoledì 30 dicembre: Piazza Muzii Foto sospese iniziativa musica e fotografia
  • Domenica 3 gennaio Presepe vivente storico Porta Nuova

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *