venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, Chiesa nuova. Orsini (MP) a Di Costanzo (PD) ” la delibera non aveva per oggetto un tema serio e importante”

 

«Chiedere le dimissioni del Sindaco Maragno per avere voluto una nuova grande Chiesa per il quartiere di Villa Carmine è come chiedere alla famiglia Agnelli di uscire dalla Juve per avere realizzato uno stadio più ampio, confortevole e sicuro».
Risponde così il consigliere di Montesilvano Protagonista alle critiche mosse ieri dalla segretaria cittadina PD Romina Di Costanzo  che dopo la  bocciatura della delibera di permuta del diritto di superficie per la nuova chiesa di Villa Carmine intervenendo nel merito delle modalità di gestione aveva chiesto le dimissioni del Sindaco.

«La segretaria cittadina del Pd Romina Di Costanzo che stimo, –commenta Orsini– chiede le dimissioni della Sindaco a causa della sconfitta della maggioranza sulla parrocchia di Villa Carmine. Le rispondo che l’argomento si prestava a diverse interpretazioni e a soluzioni bipartizan, ognuno ha votato secondo coscienza e la delibera non aveva per oggetto un tema serio e importante tale da rimandare al voto la città. Per restare in tema invito il segretario Pd “a non guardare la pagliuzza nell’occhio dell’avversario politico senza accorgersi della trave che è nel suo occhio”.
La trave sono gli anni di cattiva gestione dei “piani regalatori” di cui è responsabile la sua parte politica che a causa della cementificazione selvaggia ha devastato il territorio compromettendo il futuro della città. E’ della trave che dobbiamo riflettere e parlare per evitare che di nuovo si verifichino gli scempi edili che fanno vergognare i montesilvanesi della propria città».

L’Articolo dove la segretaria PD chiedeva le dimissioni di Maragno

Il PD di Montesilvano chiede le dimissioni di Maragno dopo la bocciatura della delibera sulla nuova chiesa

 

 

 

Guarda anche

Studenti di Urbanistica 3 al lavoro a Montesilvano

Montesilvano – «Vogliamo ripensare gli spazi pubblici, riappropriarci dei nostri luoghi di aggregazione e vivere la città in maniera sostenibile. Sono queste le grandi ragioni che hanno spinto la nostra Amministrazione ad unirci in questo percorso di collaborazione con l’Università d’Annunzio». Con queste parole l’assessore alla mobilità, Fabio Vaccaro ha accolto questa mattina a Palazzo di Città, gli studenti del corso di Urbanistica 3 e il loro docente, Matteo Di Venosa, a Montesilvano per studiare ed analizzare il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *