venerdì , 19 Aprile 2024

Garanzia Giovani, emanato il bando per tre tirocini al Comune di Montesilvano

Con l’avviso, il Comune prosegue nella ricerca, tra i ragazzi iscritti al programma Garanzia Giovani, che non studiano e non lavorano, di due addetti alla contabilità e a un addetto al turismo. Le domande dovranno essere presentate, a mano, o via pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it o spedite per raccomandata A/R, entro le 13 del 16 febbraio. Alla domanda andrà allegato il modulo, la copia del patto di attivazione e un documento di identità. Per accedere al tirocinio come addetto alla contabilità sarà necessario essere in possesso di una Laurea Magistrale in materie economiche e amministrative, mentre per l’addetto al turismo il requisito necessario è quello della Laurea Magistrale in Scienze del turismo.
«Crediamo – dice ancora la Comardi – che questa può essere una significativa opportunità per il Comune come ente ospitante e ancora di più per i ragazzi che potranno fare un’esperienza in una Pubblica Amministrazione che arricchirà professionalmente il loro curriculum».
Al tirocinante verrà riconosciuta un’indennità mensile di 600 euro, erogata tramite INPS. Il soggetto ospitante, ossia il Comune, assicurerà il tirocinante contro gli infortuni sul lavoro .

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *